Strade malconce, pericolose, addirittura chiuse. La situazione critica della viabilità nei comprensori del Sorano e della Valcomino approda in consiglio regionale che approva gli ordini del giorno presentati dai consiglieri Pasquale Ciacciarelli (FI) e Loreto Marcelli (M5s).

La prima, su iniziativa dell'esponente di Forza Italia, riguarda la strada di collegamento tra Settefrati e la Basilica di Canneto, chiusa dalla fine di ottobre a causa della caduta di massi e alberi. L'assemblea della Pisana ha approvato il suo ordine del giorno che impegna il presidente Zingaretti a "porre in essere tutte le iniziative, normative e finanziarie, per la messa in sicurezza della strada di collegamento di Settefrati con la Basilica pontificia di Canneto".

Tra i quattro ordini del giorno approvati su iniziativa del consigliere dei Cinque stelle, due riguardano la viabilità della zona: la richiesta di messa in sicurezza della strada regionale 666 e il monitoraggio e il controllo della struttura portante del ponte stradale situato in località Fosso del Nibbio; inoltre l'urgente presa in carico del tratto della superstrada Avezzano-Sora, fra i chilometri 39,350 e 41,500, tratto in procinto di passare alla competenza dell'Anas, per la sua sistemazione