Non si ferma l'attenzione del reparto volanti della Questura di Frosinone nella quotidiana lotta allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.
Nella giornata di ieri durante i controlli nelle zone limitrofe alla stazione ferroviaria di Frosinone gli operatori delle volanti hanno individuato nei pressi di una pensilina adiacente la stazione ferroviaria due ventenni gambiani che alla vista degli uomini in divisa tentavano di dileguarsi nel buio della sera nei giardinetti limitrofi.
La fuga durava poco, in quanto gli agenti li bloccavano e li immobilizzavano immediatamente, rinvenendo con l'ausilio del cane "Enduro" all'interno del marsupio di uno circa 10 dosi confezionate di marijuana e, nascosti sull'altro, tre involucri contenenti sempre sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Infine, durante i controlli accurati all'interno dei giardinetti in questione veniva rinvenuta, nascosta tra le siepi, ulteriore sostanza stupefacente del tipo marijuana. In questi momenti è in corso il processo per direttissima a carico dei due giovani.
Prosegue quindi in modo incessante l'attività antidroga della squadra volante nel capoluogo. Gli agenti, con il prezioso ausilio delle unità cinofile di "Nettuno" e degli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, come detto hanno setacciato la zona stazione, teatro negli ultimi mesi di una pericolosa attività di spaccio nelle adiacenze dei giardinetti pubblici.