Schianto tra un tir con rimorchio e una Volkswagen Golf, entrati in collisione quasi frontalmente. L'automobilista, un imprenditore cinquantenne residente ad Alatri, nella zona di Basciano vicino e Veroli, è gravemente ferito. L'incidente è accaduto ieri mattina dopo le 11, sul rettilineo di via Santa Cecilia, nel territorio di Ferentino, a circa duecento metri dalla porta della superstrada Ferentino-Sora.

Ad avere la peggio il conducente della Golf, ridotta a un ammasso di lamiere. Sarebbe rimasto contuso, invece, il camionista. Il fragore, come raccontato dai residenti precipitatisi in strada, è stato come una bomba. In attesa dei soccorsi del 118, l'automobilista è stato aiutato dai presenti a venire fuori dall'auto, che stava prendendo fuoco. Incendio scongiurato grazie all'intervento di un automobilista di passaggio, munito di estintore.

La dinamica è al vaglio della polizia che ha effettuato i rilievi. In attesa dei sanitari del 118, l'automobilista, sanguinante alla testa e sofferente al torace e alla spalla, è stato adagiato ai bordi della strada. Ha manifestato a più riprese i sintomi dello svenimento, ma i primi soccorritori hanno cercato di tenerlo sveglio fino all'arrivo dell'ambulanza. Il paziente è stato, poi, assistito dai sanitari del 118 e trasferito d'urgenza, in codice rosso, nell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone. Manifestava un politrauma, trauma cranico, una ferita alla testa e sospette fratture fra torace e spalla.

Dopo lo schianto, la motrice dell'automezzo pesante ha concluso la sua corsa sul terreno accanto a un'abitazione, danneggiandosi davanti. Lungo la carreggiata, per decine di metri, erano disseminati i frammenti dei veicoli. I residenti hanno lanciato un appello al sindaco, sollecitando interventi rapidi per porre fine a eventi del genere.

Uno schianto terrificante questa mattina dopo le 11 sul rettilineo di via Santa Cecilia, in territorio di Ferentino, a 100-200 metri dalla porta della superstrada Ferentino-Sora. Il grave incidente tra un tir con rimorchio e una Volkswagen Golf entrati in collisione quasi frontalmente. Ad avere la peggio il conducente della Golf ridotta a un ammasso di lamiere. Sarebbe rimasto contuso invece il camionista.

L'automobilista, imprenditore 50enne residente al confine tra Alatri e Veroli, è rimasto ferito gravemente. In attesa dei soccorsi del 118 è stato aiutato dai presenti a venire fuori dalle lamiere contorte poiché l'auto stava prendendo fuoco, incendio scongiurato grazie all'intervento di un automobilista di passaggio munito di estintore. L'uomo è stato trasferito d'urgenza, in codice rosso, nell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone.

Dopo lo schianto la motrice dell'automezzo pesante ha, invece, concluso la sua corsa sul terreno accanto a un'abitazione. Lungo la carreggiata per decine di metri erano disseminati i frammenti dei due veicoli. La dinamica è al vaglio della polizia che ha effettuato i rilievi. Non è la prima volta che su quel rettilineo si verificano incidenti anche gravi. 

di: La Redazione