Ennesima notte di furti nel centro storico di Frosinone. Presi di mira due bar situati entrambi in corso della Repubblica: il bar caffetteria Montresor e il Mirabar, dove però, per fortuna, il colpo è andato in fumo. Nel primo caso secondo i primi riscontri ad agire potrebbe essere stato un solo bandito il ladro ha scavalcato il cancello in ferro a protezione del locale; quindi, ha sfondato la porta a vetri prendendola a calci ed è entrato nel locale. A quel punto ha arraffato un bel numero di Gratta&Vinci, arrivati appena il giorno prima per un valore di circa 2.000 euro.
Subito dopo si è diretto al registratore di cassa ed ha portato via pochi euro («Ormai hanno detto i titolari del bar essendo la terza volta che i ladri vengono a farci visita, non lasciamo più denaro dentro il registratore di cassa»).

A quel punto, il ladro è andato via. Il furto è stato scoperto ieri mattina dai proprietari del Montresor che si sono detti molto rammaricati. Tanta la rabbia anche per i danni subiti. Al Mirabar, invece, il colpo è stato solo tentato: i ladri, ma potrebbe anche essere lo stesso autore, hanno forzato la saracinesca del locale ed erano pronti ad entrare. Qualcosa, però,  ha disturbato l'azione che è stata abbandonata a metà dell'opera.

I due raid, comunque, hanno fatto nuovamente suonare il campanello d'allarme per il fenomeno dei furti nel centro storico del capoluogo. «Ormai quasi ogni notte -hanno detto alcuni residenti-bande di ladri, probabilmente tossici a caccia dei soldi per la droga scorazzano nella parte antica della città mettendo a segno furti di varia entità e tentandone altri che solo per fortuna non vanno a segno. Chiediamo maggiore attenzione da parte di tutti».