Ennesimo colpo, stavolta andato a segno solo in piccolissima parte, ai danni della villa del consigliere comunale ed ex deputato Antonello Iannarilli. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, i soliti ignoti, intorno alle 20 di ieri sera sono penetrati nella sua abitazione, nella contrada del Porpuro ad Alatri, riuscendo però a portare via solo pochi oggetti e neanche di particolare valore.

I malviventi hanno agito dalla parte posteriore della villa: hanno scavalcato la ringhiera posta a protezione del giardino, quindi si sono diretti verso il garage, del quale hanno scardinato la porta, e sono entrati nell'edificio, dove in quel momento non c'era nessuno visto che i congiunti di Iannarilli - che in quell'orario era fuori casa per lavoro - erano usciti da una mezz'ora circa. 

Approfittando dell'assenza dei proprietari, i ladri - che sicuramente tenevano d'occhio l'abitazione e i movimenti dei residenti - dal garage sono saliti ai piani superiori e si sono diretti verso le camere da letto. Qui hanno messo a soqquadro tutto, riuscendo però, come detto, ad arraffare solo pochi monili di scarso valore. 

A quel punto l'esterno della villa si è improvvisamente e completamente illuminato: un parente di Iannarilli, infatti, proprio in quei frangenti è entrato nel viale antistante l'abitazione per riportare un'auto nel garage, lo stesso dal quale erano entrati i banditi. L'apertura del cancello principale ha fatto automaticamente accendere tutte le luci del giardino, circostanza che ha indotto i ladri ad andare via a gambe levate, senza che il congiunto dell'ex parlamentare riuscisse a vederli, e facendo rapidamente perdere le proprie tracce. 

Per fortuna, come detto, il bottino è stato molto scarso. "Del resto - ha dichiarato Iannarilli - quello di ieri sera è il quarto colpo che subisco, al quale se ne devono aggiungere altri due tentati e sventati dal sistema di allarme. Per questo motivo ormai in casa non conserviamo più nulla di valore. Resta comunque il fastidio per l'ennesima irruzione di gente senza scrupoli, veri criminali, per i danni arrecati alla porta del garage e per il caos provocato nelle stanze che hanno visitato. Nella zona del Porpuro - ha evidenziato rammaricato Iannarilli - negli ultimi tempi sono state diverse le case prese di mira dai  ladri, in alcuni casi, purtroppo, con bottini anche ingenti".