Cresce la discarica sulla Poldo-Laoria. Dal primo gennaio ad oggi, altri sacchi della spazzatura sono stati abbandonati. Prosegue l'azione di controllo dell'associazione Fare Verde che ha già denunciato l'episodio agli organi competenti. «Anno nuovo usanze vecchie».

Ennesima segnalazione degli iscritti Fare Verde al presidente Marco Belli che ha dichiarato: «Ormai il tratto Poldo/Laoria è diventato il luogo privilegiato degli "untori" dell'ambiente. Lo usano come discarica per i rifiuti di ogni genere. Nessuno interviene ed è chiaro che in assenza di punizioni la discarica non può che crescere, giorno dopo giorno. Poi arriva il momento in cui Fare Verde mette insieme tutte le segnalazioni e le porta in Procura». Nella discarica compare un po' di tutto: vecchi elettrodomestici, sanitari, buste della spazzatura, ferro e quant'altro.
Quello che non serve in casa, viene abbandonato in strada o in campagna. Meglio se lontano da occhi indiscreti.

«Se mancano controlli manca tutto –il commento del presidente provinciale Fare Verde, Marco Belli- Noi che denunciamo siamo quelli che diamo una pessima immagine del nostro paese.
Chi invece commette reato ai danni dell'ambiente non viene nemmeno considerato e può dormire sereno tanto nessuno andrà a disturbarlo. Quella zona non è purtroppo l'unica presa di mira dai soliti ignoti. Ne abbiamo diverse su tutto il territorio, eppure nessuno fa niente».