Principio d'incendio sulla strada provinciale 151, in direzione Castro dei Volsci, a ridosso del confine fra i due comuni.
Ignoti hanno dato fuoco alla vegetazione che fiancheggia la strada, ma fortunatamente le basse temperature hanno bloccato le fiamme evitando che divampassero più ampiamente avvolgendo il verde circostante e la stessa carreggiata.
«Un gesto sconsiderato che poteva creare danni più seri per la presenza di un vento forte - commenta con tono desolato il sindaco Arturo Gnesi. Faccio appello agli automobilisti affinché se hanno visto qualcosa di sospetto, un'auto o delle persone, denuncino il fatto ai carabinieri. Il silenzio in questi casi non è solidarietà per qualche sconsiderato, ma pura omertà».

Un incendio piuttosto anomalo quello registrato al confine tra Pastena e Castro di Volsci, un incendio in pieno inverno, fra l'altro proprio nei giorni in cui le temperature hanno raggiunto i valori più bassi. Che l'origine dei diffusi incendi siano dolose è fuori di ogni dubbio, ma che i piromani arrivino ad agire anche in inverno sembra strano. Fortunatamente i danni sono stati limitati e le fiamme non si sono diffuse. Poteva andare decisamente peggio.