Saranno celebrati lunedì 7 gennaio, alle ore 10'30, nella chiesa di Sant'Anna a Veroli, i funerali di Enrico Gatta. L'uomo, autore della strage di Natale, nel 2002 aveva ucciso a colpi di fucile la compagna Valentina (43 anni) e il figlio allora quattordicenne Paolo. A quella strage familiare era sopravvissuta solo la figlioletta di appena cinque anni, salvata dalla madre che riuscì a portarla fuori casa e a consegnarla ai vicini. Poi la donna morì raggiunta dall'ennesimo colpo di fucile.

La mattina del 26 dicembre, Enrico Gatta mentre era a bordo della sua auto, probabilmente colto da malore improvviso, è deceduto a pochi metri da casa, la stessa nella quale si era consumata sedici anni prima la tragedia. L'uomo aveva 67 anni ed era da poco uscito dal carcere dove aveva scontato la sua pena. La salma messa a disposizione dell'autorità giudiziaria era stata portata all'obitorio dell'ospedale di Frosinone.

Ieri mattina è stata eseguita l'autopsia e dopo il nullaosta del magistrato, riconsegnata ai familiari per i funerali. La camera ardente è allestita presso l'obitorio dell'ospedale Spaziani di Frosinone.