L'incrocio all'ingresso sud di Ferentino continua a rappresentare una minaccia. Gli accessi alle attività commerciali che ricadono proprio sulla corsia d'ingresso alla città sono particolarmente rischiosi. Le auto in uscita dalle stesse s'immettono direttamente sul corridoio d'ingresso, laddove sfrecciano i veicoli in direzione Ferentino centro o per via Pietralata, di conseguenza si rischiano incidenti tutti i giorni. O, peggio ancora, gli automobilisti più indisciplinati in uscita dal parcheggio delle attività commerciali anziché svoltare a destra, come è d'obbligo, tagliano addirittura dritto portandosi sull'altra carreggiata in maniera folle. Infatti le infrazioni sono numerose da quelle parti.

Tra l'altro la segnaletica orizzontale è ormai sbiadita, in considerazione della pericolosità dell'incrocio andrebbe marcata adeguatamente. Il crocevia nella zona del campo sportivo (meglio noto come l'incrocio Bassetto) ha fatto molto parlare di sé. È stato teatro di molteplici incidenti, alcuni mortali. Venne ridisegnato in passato, ma poi nel corso degli anni la nascita di numerose attività commerciali ha cambiato tutto e oggi i rischi d'incidente sono concreti. Le diverse attività commerciali, banche e ufficio postale ubicate presso l'accesso alla città richiamano quotidianamente tantissimi clienti, per cui il traffico è andato sempre più ad aumentare come pure le infrazioni commesse dai conducenti.

Nel frattempo si resta in attesa dell'apertura del cantiere nella parte opposta della città. Vale a dire all'accesso nord, dove dovrà essere realizzata una rotatoria con annessa bretella che collega la Casilina al quartiere Tofe. Entro l'anno in corso aprirà il cantiere ed entro il 2020 il nuovo rondò stradale sarà consegnato alla città. D'altronde anche quell'incrocio fa paura, specialmente di sera: è buio e insidioso. Anche quel crocevia, al pari di quello in zona campo sportivo, nel corso degli anni ha collezionato una serie infinita di incidenti stradali più o meno gravi.