Sono gravi le condizioni di F. A., 23 anni, finito l'altra notte con la slitta contro un albero su una pista alpina. Il giovane, originario di Colleferro ma da anni residente ad Anagni,  è finito contro un albero mentre scendeva da un rifugio nella notte, appunto con la slitta.

L'incidente si è verificato sulle montagne di Merano 2000, in Alto Adige. Il ragazzo, dopo aver festeggiato l'arrivo del 2019 assieme agli amici presso il rifugio Zuegg, attorno all'1.15 è sceso con lo slittino verso la stazione a valle della cabinovia di Falzeben, ma è andato fatalmente a schiantarsi contro un albero. 
I soccorritori, i sanitari della Croce bianca, il soccorso alpino e i carabinieri, hanno subito capito che le sue condizioni erano gravi. Il ferito è stato trasportato all'ospedale "San Maurizio" di Bolzano dov'è stato sottoposto immediatamente a un delicato intervento chirurgico alla testa.

Un dipendente della struttura turistica, raggiunto telefonicamente, ha dichiarato mestamente la tristezza sua personale e di quanti collaborano alla gestione dell'esercizio per il terribile incidente che ha funestato l'avvento del nuovo anno.

Il giovane, originario di Colleferro e residente nella zona di Villamagna, tra Anagni e Sgurgola, avrebbe percorso la pista per sci a bordo della sua slitta a una certa velocità, come era consueto fare. Qualcosa però non ha funzionato, nonostante l'efficienza del sistema ricettivo e di sicurezza della zona. Appena appresa la notizia, i genitori del ragazzo sono partiti immediatamente da Colleferro e ieri stesso hanno raggiunto Bolzano, nella comprensibile angoscia che li attanagliava.

Purtroppo, non sono rari gli incidenti che avvengono con modalità simile a quella capitata al giovane anagnino. Tra i personaggi famosi che hanno avuto incidenti sulla neve che ricordano quello dell'altra notte, va menzionato Sonny Bono, il marito della cantante Cher con la quale aveva raggiunto successo planetario (Sonny & Cher). Il cantante, che in quel momento rivestiva un'importante carica istituzionale (senatore degli Stati Uniti d'America), finì mentre sciava contro un albero: l'urto gli fu fatale.

Addirittura, la frequenza di tale tipo di infortunio ha indotto molte compagnie a escludere questo tipo di rischio dalle condizioni generali di assicurazione.
È accaduto ancora: una disgrazia mentre si festeggiava l'inizio di un nuovo anno. Gli amici e i conoscenti pregano per il giovane ciociaro e per i loro familiari.