Capodanno di festa, ma anche di botti e di furti. La vigilia del primo dell'anno è stata caratterizzata da alcune "visite" inattese a Ferentino. Ladri scatenati alla ricerca di denaro e non soltanto a quanto pare.
In via Morolense i malviventi si sono introdotti nottetempo nell'azienda Pick Tecnologie per l'Edilizia. Dopo avere rotto il vetro di una finestra sono entrati ed evidentemente non trovando soldi hanno portato via tre computer. Non soddisfatti hanno scassinato il distributore automatico delle bevande e brioche ed hanno razziato l'incasso si presume modesto. Il caso è al vaglio dei carabinieri che indagano anche sugli altri episodi.

Ladri in visita anche alla Quintel (centro informatica) in viaCasilina nord, in tal caso non si conosce il bottino dell'azione furtiva.
Ha del clamoroso invece l'iniziativa dei ladri di dare l'assalto (non è la prima volta) alla Casa della Salute. Vien da chiedersi, come si può pensare di trovare dei soldi nella struttura sanitaria? Non trascurabili i danni perpetrati alle strutture murarie e nonostante la presenza del personale del 118.
Infatti proprio accanto a uno degli ingressi della postazione Ares 118 operativa 24 ore su 24 (nell'edificio è presente anche la guardia medica), i malviventi lunedì sera-notte hanno sradicato una grata-finestra a colpi di piccone,danneggiando la parete ed evitato di forzare l'ingresso secondario, probabilmente pensando di fare meno rumore. Sono penetrati con audacia nello stanzino delle centraline elettriche e da lì hanno raggiunto il primo piano, laddove stranamente hanno forzato la porta del Centro prelievi per poi rovistare nei cassetti e negli armadi. All'indomani dell'azione malavitosa si stava verificando se mancassero delle cose e se oltre al Centro prelievi avessero fatto visita agli altri servizi nello stesso piano e nei piani superiori.

Tuttavia l'episodio è stato subito segnalato ai carabinieri e all'azienda sanitaria. Anche in questo caso i militari hanno fatto scattare le indagini, mentre la Asl ha già ordinato i lavori di ripristino della grata-finestra abbattuta per la seconda o per la terza volta.