Una notte movimentata quella tra il 31 dicembre dell'anno uscente e il primo gennaio del nuovo anno. Una notte fatta di botti e fuochi d'artificio per salutare il vecchio e il nuovo anno, ma anche di brindisi, allegria e gomiti alzati

I fatti
A Ferentino in tema di botti pirotecnici in una circostanza è andata male e poteva finire peggio a un settantacinquenne della città. L'uomo per accendere incautamente sulla strada una batteria di fuochi d'artificio nella parte bassa di Ferentino (da mezzanotte e per una mezz'oretta il cielo di buona parte della città è stato illuminato a giorno dai fuochi pirotecnici) sulla Casilina, ha causato l'incendio di due autoveicoli, il suo e quello vicino. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del comando provinciale per domare il fuoco ed evitare il peggio. Per tutto ciò i carabinieri della stazione cittadina hanno denunciato a piede libero, per incendio colposo, il fochista improvvisato.

Gli incidenti
Nel cuore della stessa notte di San Silvestro l'ha fatta da padrone, oltre all'allegria, pure l'alcol. Ci sono stati infatti alcuni interventi dei dottori del 118 qua e là per la città, anche per soccorrere persone in stato di ebbrezza alcolica. Invece sulla Variante Casilina un sessantenne, anche lui residente nella città di Ferentino, si è ribaltato a bordo della sua auto rimanendo ferito. Anche in questo caso sono dovuti intervenire gli operatori del 118 con un'ambulanza con cui è stato trasferito in ospedale e i carabinieri della stazione ferentinate. L'automobilista è stato aiutato ad uscire dal veicolo, quindi dopo il soccorso prestato dagli operatori sanitari è stato trasportato nella struttura sanitaria "Fabrizio Spaziani" di Frosinone per tutti gli accertamenti necessari. Una notte, dunque, elettrizzante nella città gigliata quella più "fragorosa" dell'anno per via dei botti e in qualche caso dell'alcol.