Il nuovo anno inizia con una bellissima notizia che in tanti, praticamente tutta la provincia, aspettavano: sabato 5 gennaio riapre il "Fornaci Cinema Village". Un annuncio, come detto, atteso da alcuni mesi, da quando, cioè, per una serie di problemi giudiziari ed economici, la struttura era stata costretta ad abbassare la saracinesca e ad interrompere dall'oggi al domani la proiezione di film in seguito ad un provvedimento del Tribunale.
Ora, come annunciano coloratissime e festose locandine sparse un po' in tutta la provincia e in specie a Frosinone, il cinema riapre. E lo farà, sabato 5, con una grande inaugurazione che, oltre alla proiezione di film di prima visione come da consolidata tradizione, prevede anche una serie di spettacoli per i più piccoli con un programma davvero denso che si svolgerà nella grande Galleria del multisala.
Si comincia sabato 5 alle 15.30 con 10 mascotte dei cartoni animati e due spazzacamini che daranno vita a spettacoli itineranti. Il giorno dopo, invece, domenica 6 gennaio, sempre dalle 15.30, grande Festa della Befana. La mitica vecchina distribuirà doni a tutti i bambini presenti, insieme ai due spazzacamini che invece regaleranno palloncini a forma di scultura.
Ma ovviamente, ciò che maggiormente interessa è la ripresa delle proiezioni cinematografiche. La notizia, con tanto di locandina, da alcuni giorni è stata pubblicata anche sulla pagina Facebook ufficiale del "Fornaci Cinema Village", dove decine sono stati i commenti entusiastici degli amanti del cinema. Sulla stessa pagina, consultata poco fa, non ci sono ancora indicazioni sul numero di sale che verranno riattivate né sui primi film in programmazione: ma sarà bello anche scoprirlo nei prossimi giorni. Di certo, si tratterà degli ultimi ed affermati film in distribuzione in tutte le più importanti sale cinematografiche italiane.