Un nuovo incidente stradale si è verificato ieri mattina a Ferentino, in via Stazione, a non molta distanza dal punto in cui è stata investita l'anziana di 82 anni pochi giorni fa. L'impatto tra veicoli ha causato il ferimento di alcuni passeggeri, che hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici ospedalieri. Per quanto riguarda invece l'ottantaduenne del posto trasferita, in codice rosso, al policlinico "Umberto I" nella capitale, la prognosi rimane sempre riservata, in attesa di un intervento chirurgico.

Come riportato in precedenza, il veicolo furgonato che ha travolto la donna, procurandole un trauma cranico e un grave versamento su parte del corpo, è stato sequestrato dai carabinieri che hanno ricostruito la dinamica dell'incidente.
Dunque si conferma ad alto rischio quel tratto di strada di via Stazione (Sp 23). In primo luogo il segmento rettilineo che va dal crocevia della farmacia Stazione fino a dopo l'incrocio della pizzeria "Il Giardino".

Una strada particolarmente trafficata e insidiosa, dove spesso i veicoli sfrecciano ad alta velocità. In aggiunta i residenti lamentano una pubblica illuminazione, a loro avviso, insufficiente. Di conseguenza quindi ci sarebbe la necessità di qualche accorgimento per limitare anzitutto la velocità delle auto.

Va ricordato che proprio vicino al punto in cui è stata travolta l'ottantaduenne, a tutt'oggi ai bordi della carreggiata balza agli occhi il doloroso quadretto, ovvero alcuni vasi con i fiori sistemati dai familiari della sfortunata giovane di Morolo che, qualche anno fa, venne centrata anche lei da un'auto mentre attraversava la strada.

Purtroppo le gravi ferite non lasciarono scampo alla giovane, deceduta prematuramente. Ora non resta che sperare che l'anziana investita pochi giorni fa, riesca a superare presto e al meglio il difficile momento che sta attraversando su un letto di ospedale in quel di Roma, tenendo in ansia i propri familiari.