Johanna sta meglio. È ancora ricoverata al Bambino Gesù di Roma ma sta migliorando giorno dopo giorno e si spera che possa tornare a casa prima della Befana. Intanto, la sua storia ha "risvegliato" la solidarietà dei cittadini che oltre alla raccolta di piccole somme e beni per sostenere la sua famiglia, hanno deciso di fare un ulteriore passo.
Un volontario che vuole restare anonimo ha indossato i panni di Babbo Natale e ha portato alcuni doni alle sorelline di Johanna: un piccolo gesto d'amore che ha sciolto il cuore di ogni cassinate. Inutile dire quanta gioia abbiano donato i piccoli all'improvvisato Santa Claus.

Johanna lo ricordiamo era precipitata dal balcone della sua abitazione lungo corso della Repubblica, riportando dopo un volo di 9 metri ferite importanti al polmone e all'anca. L'incidente, avvenuto poco prima delle 13 in una affollata mattina prefestiva, aveva lasciato tutti col fiato sospeso: ad attutire il colpo, un piccolo albero sul marciapiedi lungo corso della Repubblica. Lo stesso che i negozianti della zona hanno deciso di riempire di luci e festoni, con piccoli angeli posizionati sul tronco e sulle radici. Un gesto simbolico ma fortissimo, in grado di raccontare non solo quanto l'intera comunità sia in attesa che Johanna torni presto a casa.

Ed è partita immediata una gara di solidarietà senza eguali: «C'è chi ha donato dei soldi acquistando biglietti del treno, chi porta latte o altri viveri -avevano spiegato le dipendenti di Colè, che insieme a Trendy Girl, al Mood e a Punto Azzurro si sono fatti promotori della raccolta fondi- Un ragazzo che lavora in banca su www.paypal.com ha lanciato "Un aiuto per Johanna" per chi, magari, più facilmente può offrire un aiuto on-line». Il sindaco D'Alessandro, poi, si era personalmente interessato, aiutando concretamente la famiglia a sistemare la caldaia rotta (oltre che con una personale donazione). Ora tutti attendono il ritorno a casa della piccola Johanna e per lei è già in serbo una grande festa.