Paura a Sora nel quartiere di San Giuliano. Sono diverse sere che i ladri, complice il buio, entrano nelle case dei residenti accontentandosi anche di piccoli bottini. I cittadini hanno paura e chiedono un maggiore controllo.

«Sono entrati in due dentro la mia abitazione indipendente -ha raccontato un residente della zona di San Giuliano da sedici anni nella città volsca per lavoro- In questi giorni di festa sono fuori Sora, ma avendo il sistema di videosorveglianza attivo ho immediatamente, in tempo reale, visto delle immagini che non avrei mai voluto vedere. Due ladri lo scorso 28 dicembre, prima delle 19, sono entrati dentro la mia abitazione dal primo piano aprendo la finestra della camera da letto. Dopo essersi fatti un giro, mettendo a soqquadro le stanze, sono scappati portando via, per fortuna, soltanto un orologio. Ho allertato la mia ragazza che ha chiamato le forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri e anche la polizia, ma dei malviventi neanche l'ombra.
Nei prossimi giorni, quando rientrerò a Sora, sporgerò sicuramente denuncia. Il 18 dicembre anche un mio amico che abita a Carnello ha avuto spiacevoli visite, sempre con la stessa modalità.
Spero che dopo questa mia testimonianza vengano intensificati i controlli. Abbiamo paura in casa nostra».