L'anziana donna investita in via Stazione a Ferentino giovedì pomeriggio, è stata trasferita dall'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone al Policlinico "Umberto I" di Roma in codice rosso.
L'ottantaduenne della città ernica ha riportato una frattura alla gamba e un vasto ematoma lungo il corpo, oltre a un trauma cranico. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente, intanto hanno sequestrato preventivamente il veicolo furgonato che era guidato da un uomo del posto. Non è da escludere l'intervento chirurgico, sempre piuttosto delicato.
Alcuni residenti lamentano l'illuminazione insufficiente in quel tratto di via Stazione, un rettilineo particolarmente trafficato e veloce a ogni ora del giorno e della sera e già tristemente noto per l'investimento mortale a scapito di una giovane di Morolo, avvenuto in passato, a pochi metri dal punto in cui giovedì scorso è stata travolta l'anziana, pertanto chiedono interventi urgenti a beneficio della sicurezza stradale.
L'ottantaduenne è stata centrata dal Fiorino poco dopo le 17, mentre tornava a casa dopo aver partecipato ad un funerale, comprensibile il panico nella circostanza e le inquietudini soprattutto dei familiari dell'anziana abitante vicino al punto dell'impatto. Dopo di che le scene consuete: la ferita sofferente sull'asfalto e l'avvicinarsi delle sirene dei mezzi di soccorso del 118 e dei carabinieri.