Forse aveva pensato che in vista delle festività natalizie poteva fare a meno della dieta, peccato per lui che abbia deciso di buttarla per strada insieme ad altri rifiuti.

Ed è stata proprio la dieta a tradire un uomo di Cassino che nei giorni scorsi ha abbandonato diversi sacchi di immondizia a Castrocielo, in via Latina. Nei tre sacchi lasciati al ciglio della strada c'erano, oltre a scarti di cibo, vetro, plastica e vecchi vestiti, anche avvisi di giacenza posta, ricariche telefoniche e, addirittura, cartelle cliniche.

Tutti indizi che hanno permesso agli agenti della polizia municipale, guidati dall'ispettore capo Silvio Della Torre, di risalire all'identità del furbetto e procedere alla sanzione.

Diversi i trasgressori beccati e sanzionati a Castrocielo dall'inizio dell'anno. Nella maggior parte dei casi i "furbetti" provengono dai paesi limitrofi, ma ci sono stati anche casi di abbandono da parte dei cittadini del posto

«I furbetti a Castrocielo non hanno futuro, prima o poi vengono incastrati - ha affermato il sindaco, Filippo Materiale - Ci teniamo all'igiene, al decoro e alla pulizia del territorio. Continua la caccia a reprimere l'abbandono incontrollato dei rifiuti. Siamo inflessibili nell'applicare le sanzioni previste, nessuno sconto per chi abbandona i propri rifiuti causando un grave danno all'intera comunità».