Anziana, di 82 anni, travolta da un veicolo in via Stazione, a Ferentino, e trasportata in gravi condizioni in ospedale. Ieri pomeriggio, dopo le 17, la donna è stata centrata accidentalmente da un veicolo furgonato, guidato da un giovane che si è subito fermato, ed è stata scaraventata sull'asfalto, a pochi metri dalla propria abitazione.

Le condizioni dell'anziana sono apparse piuttosto serie. Ha picchiato la testa che mostrava una ferita sanguinante e in più aveva forte dolore a una gamba. Sono stati avvertiti immediatamente i soccorsi. In via Stazione sono arrivate un'ambulanza e l'automedica del 118, oltre a una pattuglia dei carabinieri del Comando stazione cittadino, poi seguita da una seconda pattuglia del Norm della Compagnia di Anagni. È all'esame dei militari la dinamica dei fatti.

L'anziana è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasferita, in codice rosso, al pronto soccorso dell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone: ha riportato un politrauma con annesso trauma cranico e sospetta frattura a una gamba, la prognosi era riservata. Sembrava vigile e questo fa ben sperare, ma ovviamente andavano fatti tutti gli accertamenti clinici del caso.

Quel rettilineo di via Stazione, proprio di fronte al ristorante-pizzeria Giardino, si conferma ad alto rischio ed è particolarmente trafficato. A una decina di metri dal punto dell'investimento di ieri, alcuni anni fa venne travolta da un'auto una giovane ragazza di Morolo, proprio mentre attraversava la carreggiata, e, purtroppo, perse la vita. Inoltre, sempre nelle adiacenze, rischiò di brutto anche la giovane nipote della ottantaduenne, in quella circostanza era al volante dell'auto; rimase ferita. Il posto ieri è stato raggiunto da diverse persone. Particolarmente in ansia i familiari dell'anziana coinvolta, la quale, come raccontato da qualche residente ieri dopo quanto accaduto, era appena tornata da un funerale.