Ladri danno fuoco a un furgone in via del Sole. Forse con l'intento di rubarlo oppure intenzionati a distrarre le forze dell'ordine impegnandole mentre mettevano a segno il furto al bancomat della Banca Popolare del Cassinate, i malviventi hanno dato fuoco al furgone con allestimento parcheggiato all'interno della recinzione di una casa in costruzione all'incrocio fra via del Sole e San Manno.
Il mezzo, utilizzato da un giovane imprenditore che opera nel settore dell'edilizia, è ormai distrutto, un danno da oltre ventimila euro che non è escluso sia stato compiuto dalla banda dell'Audi Q5 autrice del fallito colpo alla filiale di via Aldo Moro. Qualcuno aveva notato quell'Audi bianca, ma anche una Jaguar, a notte fonda, venerdì scorso, in prossimità del casello autostradale.
Prima delle due l'Audi con tre uomini a bordo ha raggiunto via del Sole e ha dato fuoco al furgone, poi si è spostata a via Aldo Moro per colpire la Banca. Questa una possibile ricostruzione di ciò che è potrebbe essere accaduto della notte fra venerdì e sabato scorso, una notte di fuoco ed esplosioni.
Sui fatti stanno indagando i carabinieri che stanno visionando le registrazioni e sentendo i testimoni. Cresce la paura fra la gente, ma anche la rabbia per l'impotenza di fronte a malviventi che non temono nulla e nessuno e possono permettersi di violare case, locali commerciali, agenzie senza essere fermati, come se fossero padroni di spazi e beni.