Un concerto, organizzato dall'Associazione medici cattolici italiani di Frosinone (Amci - sezione diocesi di Frosinone-Veroli e Ferentino) presieduta da Fabio Colasanti e dalla Asl, per regalare qualche ora di svago e leggerezza ai malati dell'ospedale "Fabrizio Spaziani".

Un appuntamento che si rinnova. La quinta edizione è in programma domani, domenica 23, alle 18, e vedrà l'esibizione dell'associazione musicale Città di Trivigliano" e del maestro chitarrista Alessandro Minci. Un momento di gioia in prossimità del 25 dicembre. Tra musiche natalizie, colonne sonore e gospels. Saranno suonate canzoni molto apprezzate come "White Christmas" di Bing Crosby, "What a wonderful world" di Louis Armstrong e "You are not alone"di Michael Jackson.

Soddisfatti per l'iniziativa e vogliosi di far ascoltare la propria musica i componenti della banda "Città di Trivigliano", composta, in larga parte, da giovani.
«Una proposta che abbiamo colto con entusiasmo - hanno sottolineato il presidente Massimo Avoli e il maestro Vittorio Coladarci - Il nostro obiettivo è quello di donare, attraverso la forza della musica, qualche ora di sollievo e serenità a coloro i quali in questo momento stanno soffrendo. Siamo felici di partecipare all'evento. Così come lo sono i componenti della banda, formata per lo più da giovani».

L'associazione musicale Città di Trivigliano nasce nel 1911. Oltre ai tradizionali servizi in occasione delle feste organizzate nel proprio paese e nei paesi limitrofi svolge, da tempo, anche un'importante attività concertistica collaborando con strumentisti solisti e cantanti liriche. Ha partecipato a numerosi raduni bandistici. L'associazione, inoltre, organizza corsi con l'obiettivo di divulgare l'arte della musica soprattutto tra le nuove generazioni.