Hanno prima rotto la serranda, poi mandato in frantumi la vetrata del bar. Una volta dentro hanno rubato tutte le sigarette per poi dileguarsi. Questo quanto accaduto mercoledì notte a San Vittore del Lazio dove una banda di ladri ha preso di mira un bar tabacchi lungo la Casilina. Importante il bottino: 3.000 euro il valore dei tabacchi rubati e oltre 10.000 euro i danni al locale. I malviventi hanno agito in fretta e sono riusciti a rubare solo le sigarette, tutte le scorte. Ma non hanno avuto tempo per prendere le altre cose di valore come i Gratta e Vinci.

Tutto è accaduto in poco tempo: ad accorgersi che qualcosa non andava erano stati proprio la proprietaria del bar e il figlio attirati da strani rumori provenienti dall'attività commerciale.
Una volta dato l'allarme e chiamati i carabinieri i furfanti sono scappati portando via tutte le sigarette presenti nel locale. Lasciando, però, le altre cose. Magra consolazione per i titolari che ieri hanno dovuto fare la conta dei danni. Non è la prima volta che dei ladri fanno irruzione e rubano in quel bar tabacchi, già 15 anni fa c'era stato un altro furto con un bottino molto più cospicuo. A indagare sul furto sono i carabinieri della stazione di Cervaro e i colleghi della compagnia di Cassino. Un colpo che ha generato una nuova ondata di paura tra la gente, soprattutto in prossimità delle feste natalizie.

Altri casi
Ma non è stato il solo furto compiuto a San Vittore del Lazio nel giro di poche ora. A finire nel mirino dei ladri sono stati gli pneumatici di un suv parcheggiato in via San Nicola. Il proprietario ha trovato solo l'auto, una Suzuki nuova, su due mattoni e un cric. Anche in questo caso i ladri hanno agito in piena notte.
 i carabinieri della stazione di Cervaro.