Sversamenti di liquami fognanti al sottopasso della Pescara: problema risolto. È stato aperto il cantiere per la sostituzione delle condutture e la risoluzione definitiva del problema delle fuoriuscite di liquami a causa delle qualel i si rendevano necessari continui interventi dell'autospurgo. L'Acea Ato 5, completato l'intervento sotto al semaforo di Montecitorio, è passata al vicino sottopasso. In prossimità dell'incrocio è stato sostituito un tratto di fognatura, intervento fondamentale innanzitutto per ragioni di sicurezza in quanto nelle giornate di pioggia, il tombino di ispezionamento si sollevava mettendo a rischio la sicurezza stradale.

Concluso l'intervento gli operai si sono spostati al vicino sottopasso Pescara, per risolvere anche qui l'annoso problema degli sversamenti dei liquami. Ma i lavori garantiti da Acea non finiscono qui: a gennaio un altro importante cantiere sarà aperto a via Muto e garantito un servizio efficiente ai cittadini. Importanti interventi sono stati effettuati al centro: in via Gioberti e via Riviera Liri sono state realizzate condotte fognanti e collegati tutti gli scarichi privati che prima si perdevano nel terreno. Sono stati colmati i pericolosi sgrottamenti generati sotto al piano stradale da perdite idriche e dispersioni di liquami. Tratti di rete fognante sono stati realizzati sempre in centro recentemente in piazza Martiri di via Fani. Sono state sistemate pompe di sollevamento in via Fontana Cialeo e l'Acea ha preso in carico la rete fognante. Sono stati effettuati altresì urgenti lavori all'impianto fognario di Via Braccio della Stazione, zona Montecitorio.
Anche l'i mpianto di Via Muto, costruito anni fa e mai entrato in esercizio, sarà adeguato e consegnato ad Acea.

Investimenti importanti e soprattutto risolutivi di problemi seri che continuavano a compromettere la sicurezza e la salvaguardia dell'ambiente, opere concordate tra Comune, Sto e Acea frutto anche di un proficuo dialogo fra le parti.