Molti marciapiedi e strade della città fanno spavento. Sono ridotti in condizioni pessime e i cittadini protestano chiedendo un intervento immediato, un progetto, un finanziamento, insomma un segnale concreto per ripristinare la normalità e la sicurezza. «Ma in Comune non vedono come sono ridotte le strade? - dicono alcuni residenti della trafficatissima via Borgonuovo. Sui social postiamo da mesi foto, ma nessuno interviene. È ora che qualcuno si muova, per il bene di tutti».

A risentirsi per una condizione divenuta ormai insostenibile è anche la consigliera di minoranza Angela Mancini, che scattando una fotografia della situazione parla di un problema mai risolto che si trascina da vent'anni. «Via Borgonuovo è letteralmente polverizzata. A Isola del Liri la viabilità, sia stradale che pedonale, è ormai ridotta ai minimi termini.
In particolare la situazione è grave, oltre che nella zona di San Paolo, lungo la centralissima via Borgonuovo, una strada molto trafficata.

Ancora oggi dobbiamo registrare la presenza di una voragine che si è aperta al centro della carreggiata, ma anche i marciapiedi non esistono più. La strada, su entrambe le corsie, presenta buche e avvallamenti e quando piove i pedoni vengono bagnati dalle auto che transitano».

Da qui il suo monito all'amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Quadrini: «Isola del Liri sta diventando poco sicura, sia per i problemi della viabilità che per le condizioni dei marciapiedi, su cui non è stata fatta alcuna manutenzione, come per le strade. La situazione è indecente, specialmente quando piove - conclude la consigliera Angela Mancini. Ho potuto constatare personalmente queste difficoltà e ho ascoltato la disperazione dei cittadini, in particolare di coloro che abitano in questa zona della città»