Investire sulla formazione dei più giovani rappresenta una delle esigenze primarie del nostro tempo, tanto a livello macroscopico che microscopico. Allo stesso tempo, nella società digitale, investire nella formazione vuol dire dotarli degli strumenti più adeguati a migliorare le loro capacità di studio e apprendimento.

Su questa linea si è mossa la onlus "Sara, un angelo con la bandana", ente benefico del settore della lotta contro i tumori in giovane età, che ha donato alla scuola primaria di Giuliano di Roma due personal computer da mettere a disposizione degli alunni per le attività didattiche. Nel comunicato trasmesso dall'ente si legge che «stare al fianco dell'oncologia pediatrica significa anche investire sui cittadini di domani. Investendo sulla cultura, investiamo su un futuro più solido per tutti».

Chiaro è, dunque, l'intento di offrire un apporto significativo all'istituto come riconoscimento per la collaborazione offerta nelle attività promosse dall'ente. Nel comunicato si esprime un «ringraziamento speciale a tutte le maestre di questa nostra scuola, che hanno una cura e un'attenzione particolare verso gli alunni» e un apprezzamento per il loro lavoro e la dedizione quotidiana, che «sta rendendo il nostro paese migliore».

Nel concludere, infine, la onlus "Sara, un angelo con la bandana" si rivolge proprio agli alunni che hanno partecipato allo svolgimento delle attività da essa proposte, ringraziandoli per la collaborazione e augurando loro un buon lavoro, nel segno dell'hashtag "#SaraUnAngeloConLaBandana".