Due etti di droga e una certezza: l'eroina è tornata alla grande sul mercato sorano dello spaccio, quello che contrassegna soprattutto la movida nei fine settimana. O almeno stava per farlo se i poliziotti del commissariato di Sora, con l'ausilio dei colleghi della squadra mobile della questura di Frosinone, non avessero fermato e arrestato F.D. S., 36 anni, sorano, di etnia Rom, sorpreso mentre viaggiava in auto con duecento grammi di eroina.

I poliziotti sono convinti che l'ingente quantitativo di droga, che spacciata al dettaglio avrebbe fruttato fra i cinquemila e i settemila euro, fosse destinata ai consumatori di Sora e del circondario per l'imminente periodo delle feste natalizie.
L'arresto del giovane è scattato ieri. In questi giorni la polizia sta intensificando i controlli sulle strade proprio per prevenire reati predatori e spaccio di droga.

Durante uno di questi controlli, gli agenti lo hanno fermato mentre faceva rientro in città. Probabilmente era andato a rifornirsi per poi rivendere la sostanza stupefacente sul mercato locale. Per il trentaseienne, già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti in materia di stupefacenti, è scattata la perquisizione che ha consentito di rinvenire la droga.

Dalle successive analisi il verdetto sul contenuto dell'involucro sequestrato: eroina. Immediato l'arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del pubblico ministero di turno della procura della Repubblica di Cassino, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari.

Il sequestro di ieri conferma i timori di una nuova stagione di diffusione per l'eroina, molto pericolosa perla dipendenza eper il rischio di overdose, che pareva ormai soppiantata dal altre droghe come la cocaina e le sostanze psicotrope sintetiche.
L'operazione condotta dalla polizia conferma che non è così. Per questo l'attenzione resta alta.