Rita Secondi è il nuovo baby sindaco del secondo istituto comprensivo di Pontecorvo. La cerimonia di investitura si è svolta nei giorni scorsi nell'auditorium della scuola secondaria di via Aldo Moro alla presenza, tra gli altri, del sindaco e dell'assessore alla pubblica istruzione Armando Satini. Il nuovo baby sindaco è stato eletto il 28 novembre con 169 voti contro i 132 della lista numero 2 "Vi viamo la scuola,creiamo il futuro" presentata dalla candidata Alessia Moretta e i 62 della lista 3 "Sia mo liberi di esprimerci e di volare in alto come aquiloni" con capolista Tommaso Moretti.

Il nuovo baby sindaco ha nominato anche la squadra di assessori: Francesco Moretti vice sindaco, Mariasole Castrechini assessore al bilancio, Anna Chiara Carnevale assessore alla cultura, Michelangelo Cerato assessore allo sport e Cristina Mastronicola assessore all'ambiente. Ricoprono la carica di consiglieri, invece, Giulia Farletti, Mirco Fresilli, Manuel Turchetta, Alessia Moretta, Valeria Caramadre, Tommaso Moretti e Zaira Centola.

«È un grande giorno per questa scuola che ha saputo mettere su un progetto di ampio respiro che ha coinvolto tutti con la presenza di tre liste che si sono confrontate – ha affermato Rotondo - Auguri a Rita, neo baby sindaco e tutti i ragazzi che si sono impegnati nel progetto. Abbiate fiducia in voi e inseguite i vostri sogni, accanto avrete la scuola, il comune, ma soprattutto la vostra famiglia e i vostri genitori». «Siate tenaci e non vi fate distogliere dai piccoli momenti di difficoltà – ha aggiunto l'assessore Satini ma soprattutto contate sul sostegno dell'assessore alla pubblica istruzione. Auguri e complimenti alla scuola per il bellissimo progetto»