Ben 250 firme raccolte per dare un'accelerata all'istituzione del registro dei tumori nel Lazio. Questo il risultato del gazebo organizzato domenica mattina in piazza a Cervaro dal consigliere di minoranza, Pietro Pacitti, al quale ha preso parte anche il consigliere di Cassino Carmine Di Mambro che da tempo lotta per questa causa con diverse iniziative.

«Sono felicissimo per aver dedicato del tempo alla raccolta firme a sostegno dell'istituzione del Registro dei Tumori -ha commentato Pacitti- La battaglia condotta dal mio amico Carmine è encomiabile per tale motivo ho deciso di organizzare una racconta firme a sostegno della lotta contro i tumori e soprattutto a sostegno dell'istituzione di un registro attraverso il quale conoscere e prevenire tale fenomeno. Ringrazio di cuore le oltre 250 persone che si sono sentite sensibili al problema. Ringrazio i consiglieri Simona Valente, Gino Canale e Andrea Coletta per aver aderito».
L'obiettivo è velocizzare i tempi. «Sono passati mesi dall'interrogazione con risposta scritta presentata al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti -continua Pacitti- Un'interrogazione sul perché il Registro Tumori in provincia di Frosinone è ancora fermo. Dopo mesi il nostro territorio attende ancora una risposta»