È stato eseguito il collaudo dei macchinari e delle strumentazioni per la diagnostica radiologica alla Casa della salute.
Si passa ora allo step finale: l'apertura del servizio di radiologia. Un passaggio importante per il progetto della Casa della salute avviato nel 2016 e in corso di completamento. Si tratta di una novità molto attesa dall'utenza visto che gli esami radiologici sono fra i più richiesti e per i quali spesso le attese si rivelano molto lunghe.

La disponibilità del servizio presso l'ex ospedale Ferrari è fondamentale in primo luogo per la riduzione dei tempi di attesa e poi in considerazione della posizione strategica della struttura, al centro del comprensorio, facilmente raggiungibile e ora attrezzata con nuovi macchinari. Spesso a usufruire delle prestazioni sanitarie sono anziani o malati, quindi la disponibilità di servizi a pochi chilometri di distanza e di attese più sostenibili diventano importanti.

La Casa della salute di Ceprano prevede svariati servizi: diagnostica preventiva, assistenza, poliambulatori e soprattutto la radiologia. Il funzionamento a regime della struttura sanitaria non dovrebbe essere lontano. Intanto a breve si parte col servizio di radiologia.