Incendio in una casa nel centro storico di Colli, a Monte San Giovanni Campano: un disabile messo in salvo grazie all'immediato intervento di vigili del fuoco e carabinieri.

Le fiamme sono divampate questo pomeriggio intorno alle 14.30 in un'abitazione nel cuore del centro storico. Il rogo è partito dal sottoscala e ha compromesso tutto il piano terra. Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati alcuni vicini che, dopo essersi messi in contatto con i proprietari, hanno immediatamente allertato vigili del fuoco e carabinieri.

Il ragazzo diversamente abile, che pare non si fosse accorto di nulla, si trovava al piano di sopra. Ai soccorritori avrebbe raccontato di aver avvertito solo un forte odore di fumo che lo aveva quindi costretto ad aprire la finestra. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare un paio di ore prima di riuscire a domare le fiamme e a bonificare l'area. Sul posto anche i carabinieri. Si indaga sulle cause del rogo probabilmente generato dal malfunzionamento di una stufa. La casa è stata quindi dichiarata inagibile e isolata dai carabinieri.