Sull'allarme incendio scattato oggi intorno alle 13 presso l'asilo nido comunale "Babbalù", in via Martiri Ungheresi ad Alatri, è intervenuto il Comune con una nota stampa ufficiale. Comunicato che vi proponiamo di seguito nella sua integralità: 

La nota del Comune
"In data odierna si è verificato un allarme incendio presso la struttura dell'asilo nido comunale Babbalù, sito in via Martiri Ungheresi. A quanto riferito dal personale presente la parte inferiore del piano terra all'improvviso si è riempita di fumo dall'odore acre, facendo temere per l'incolumità dei bambini presenti. Pertanto, il personale ha proceduto all'evacuazione ordinata della struttura ricoverando i minori presso l'adiacente struttura del Palazzo Polifunzionale di Piazzale Nassiriya e conseguentemente ad allertare il comando dei Vigili del fuoco di Frosinone.

All'arrivo della squadra dei Vigili, con la presenza dell'Ufficio tecnico Comunale, la situazione sembrava da subito di nessuna preoccupazione, in quanto non c'era alcuna presenza di fumo. All'esito dell'ispezione, durata circa un'ora, da parte del personale dei Vigili del Fuoco, coadiuvato da quello dell'Ufficio tecnico comunale, non si è rilevato alcun focolaio attivo o spento e nessuna anomalia agli impianti.

Pertanto, si comunica che la struttura riprenderà la sua normale attività e, non avendo riscontro oggettivo sulle eventuali cause dell'allarme, risulta arduo formulare ipotesi veritiere sull'accaduto. Ringraziamo il personale presente che con solerzia, applicando i piani di sicurezza aziendali, ha provveduto a scongiurare, semmai ce ne fosse stato bisogno, qualunque sebbene minimo pericolo per i bambini".

Per leggere il precedente articolo CLICCA QUI

L'intervento dei vigili del fuoco presso l'asilo nido di via Martiri Ungheresi ad Alatri è terminato da poco: per fortuna si è trattato solo di un allarme-incendio al quale non ha fatto seguito alcun evento pericoloso. 

I "caschi rossi" erano stati chiamati intorno alle13 dai responsabile della scuola dopo che più persone avevano sentito puzza di fumo, tipo plastica bruciata, all'interno della struttura che ospita numerosi piccoli alunni. Una squadra di vigili di Frosinone si è subito portata sul posto, insieme ai tecnici del Comune. Nel frattempo, l'asilo è stato evacuato e alcuni piccoli sono stati spostati per sicurezza nel vicino Palazzo dei Servizi Sociali, sempre in via Martiri Ungheresi. 

Le verifiche eseguite da vigili del fuoco e tecnici comunali per fortuna hanno dato esito negativo: nessun incendio, né principio di roghi, né altro di preoccupante. L'episodio si è quindi concluso solo con una bella dose di paura da parte degli operatori e dei responsabili dell'asilo. Nessun problema neanche per i piccoli utenti. 

di: La Redazione

Un forte odore di bruciato, una puzza molto intensa di plastica, forse qualche presa di corrente surriscaldata, forse qualche cestino dei rifiuti andato a fuoco. Immediato, comunque, l'allarme scattato presso l'asilo di via Martiri Ungheresi, nel rione Civette di Alatri, dove il dirigente scolastico, per prudenza, ha saggiamente chiamato i vigili del fuoco. 

Una squadra di "caschi rossi" è subito partita dalla caserma di via Monti Lepini a Frosinone e si è precipitata sul posto per le verifiche del caso. I vigili in questi momenti sono nella scuola proprio per accertare la natura e l'origine della puzza e per tranquillizzare tutti. Ovviamente i piccoli alunni sono già stati messi tutti in sicurezza. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI

di: La Redazione