Svaniti nel nulla i componenti della banda, tra le tre e le quattro persone, che l'altra notte hanno compiuto il clamoroso furto con scasso e dall'incasso record. È quello che è avvenuto all'interno dell'ufficio postale sulla Monte Lepini, con un bottino che sfiora i 170.000 euro. La banda, sicuramente esperta e professionista, aveva studiato per bene come agire, approfittando soprattutto del fatto che l'ufficio postale intorno non ha abitazioni. Non è da escludere che nei giorni passati abbiano anche effettuato dei sopralluoghi per studiare poi come potersi muovere prima all'esterno e poi all'interno dell'ufficio.

Secondo le prime indagini dei carabinieri del comando provinciale, i malviventi sono entrati dall'area confinante, e posta dietro la sede dell'ufficio postale, quella cioè della Motorizzazione che la notte come tutti gli uffici pubblici è deserta.
Una volta superate le non difficili barriere e le protezioni interne si sono avvicinati a una finestra dell'ufficio postale dietro l'i ngresso principale. Qui, come prima cosa, hanno forzato le protezioni in ferro e dopo averle tagliate sono entrati.
Si sono diretti così verso il bancomat e la cassaforte.

Hanno usato l'acetilene per tagliare la cassaforte e, una volta aperta, hanno rubato tutti i contanti che c'erano al suo interno. Si sono diretti verso il bancomat e dopo averlo scassinato lo hanno ripulito. Il blitz è durato pochi minuti, poi la banda tranquillamente è uscita da dove era entrata e, utilizzando un'auto parcheggiata nelle vicinanze lontano da occhi indiscreti, si è dileguata. Non è escluso che ad attendere i ladri ci fosse un complice. Ieri mattina all'arrivo dei dipendenti l'amara sorpresa. Subito hanno capito che era stato compiuto un furto con scasso. Sono stati chiamati i carabinieri che per ore hanno cercato elementi utili alle indagini per individuare i responsabili. Si sta cercando qualche elemento anche con l'ausilio delle telecamere. L'ufficio postale per la giornata di ieri, bancomat compresi, è rimasta chiuso. Un colpo grosso, i ladri si sono portati via un maxi-bottino nella massima tranquillità.