Bando "Sport e Periferia", in arrivo 850 mila euro. Il finanziamento verrà utilizzato per l'intervento di completamento del Pala Coccia. La città di Veroli tra i comuni inseriti nel piano pluriennale sport e periferie. Si tratta di un importante finanziamento a livello nazionale per gli impianti sportivi, per un totale di dieci milioni di euro per realizzare o completare le strutture esistenti da destinare all'attività agonistica nazionale e internazionale. L'ennesima grande opportunità colta al volo dall'amministrazione Cretaro che potrà con questi soldi coprire definitivamente le spese per il completamento dell'area esterna al PalaCoccia. Dopo la firma con l'impresa che si è aggiudicata la gara d'appalto, si lavora per chiudere una volta per tutte il cantiere sportivo di via Aia dei Franchi.
Il palazzetto è già aperto al pubblico dallo scorso settembre per il campionato di serie A della squadra volsca di Volley. Gli interventi nell'area esterna serviranno a garantire un posto auto, in aree adeguate e controllate, ad ospiti e tifosi.
Ad aggiudicarsi l'appalto, dopo regolare bando indetto dalla stazione unica appaltante, era stata la Volturnia Group srl, che aveva offerto per l'esecuzione dei lavori un ribasso del 31,57%, portando la somma degli interventi (mezzo milione di euro ottenuto tramite mutuo a tasso zero con l'Istituto di credito Sportivo) a trecento mila euro. Si tratta, in definitiva, della sistemazione del doppio parcheggio esterno (area nord e sud), della realizzazione della rampa di accesso in località Fontana del Lago, già interessata ai lavori di semaforizzazione realizzati grazie alla Provincia, e di tutte le pavimentazioni esterne. «Siamo all'ultima fase prima di mettere ufficialmente la parola fine al progetto – il commento del sindaco Simone Cretaro - questo finanziamento è determinante per completare gli interventi mancanti»