È guerra aperta contro lo spaccio di droga a Ferentino. Diversi negli ultimi tempi in città i sequestri di sostanze stupefacenti e gli arresti. Le ultime due persone sono state bloccate e arrestate dai carabinieri sabato sera.
Infatti, nel corso dei consueti controlli antidroga, in tarda serata i militari del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Anagni, in stretta collaborazione con i colleghi della Stazione cittadina, hanno arrestato in flagranza di reato, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un sessantatreenne di Ferentino e un trentaquattrenne di origini albanesi domiciliato in città. La coppia è stata avvistata dalle pattuglie nella zona periferica di Forma Coperta a bordo di un'utilitaria. Alla vista dei militari, i due hanno tentato di disfarsi di un involucro gettandolo dal finestrino, pensando così di farla franca. Ma i carabinieri hanno visto tutto e, dopo aver recuperato l'involucro contenente 5,3 grammi di cocaina, hanno perquisito l'auto. L'ispezione ha consentito di scoprire, bene occultata, un'altra dose di cocaina.
La droga è stata sequestrata e i due arrestati sono stati tradotti nelle rispettive abitazioni in regime di detenzione domiciliare. Questa mattina la coppia è attesa dal processo direttissimo nel tribunale di Frosinone; entrambi sono difesi dall'avvocato Mario Cellitti.