Donna investita al Giglio. Stava attraversando la strada insieme ai nipotini rimasti fortunatamente illesi. L'incidente si è verificato ieri pomeriggio poco prima delle 18. Sul posto un'ambulanza e i carabinieri della compagnia di Alatri. Brutto incidente ieri pomeriggio lungo la strada provinciale via Mària all'altezza del Giglio. Una donna sulla sessantina è stata investita pare proprio mentre attraversava la carreggiata, tra l'altro sulle strisce pedonali. L'impatto si è verificato intorno alle 17.45 di ieri, a pochi metri dal bivio per Sant'Angelo in Villa. Era appena uscita di casa insieme a due suoi nipotini. Li teneva per mano.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, era diretta al negozio del figlio, sul lato opposto della strada, quando per cause al vaglio, è stata investita da una Fiat Panda di passaggio con al volante un quarantenne del posto che viaggiava in direzione Sant'Angelo in Villa-Boville. A causa dell'impatto, la sessantenne è finita rovinosamente a terra. L'automobilista spaventato si è subito fermato a prestare soccorso. Visibilmente scossi ma illesi i bambini. È stato quindi allertato il 118.

Un'ambulanza è arrivata sul posto e dopo i primi accertamenti gli operatori hanno deciso di trasportare la donna, rimasta sempre cosciente, all'ospedale Spaziani di Frosinone per le cure del caso. Dei rilievi si sono occupati i militari della stazione di Alatri. Si riaccendono le polemiche su una strada altamente trafficata ma in certi punti ancora scarsamente illuminata.