I molteplici eventi natalizi convergenti con la seconda domenica ecologica, faranno domani di Ferentino (anche oggi sono diverse le iniziative a tema programmate dall'amministrazione comunale) una città viva e in movimento. Tutti a piedi tra stand, mercatini di Natale, spettacoli, presepi, musica, mostre, in compagnia di Babbo Natale e a sera si potrà ammirare lo spettacolo delle tipiche luminarie. Pertanto domani blocco totale del traffico nel centro storico dalle 8 alle 18. O meglio divieto di circolazione dinamica nell'area urbana: via Consolare (Porta Montana), viale Guglielmo Marconi (Bivio Vascello), via Valeria, via Consolare (incrocio via Cavour), via Antica Curia, via del Ierone.

Il provvedimento del Comune è in ottemperanza alla disposizione della Regione Lazio e al decreto del Ministero dell'ambiente e del territorio, nell'ambito del piano di risanamento della qualità dell'aria.
Di conseguenza pedoni e bambini potranno gustarsi tranquillamente i vari appuntamenti offerti dal cartellone natalizio. In particolare dalle 12 nel centro  storico al via Christmas Food a tema, stand con dolci tipici e oggettistica, artisti di strada, il trenino natalizio, perfino l'intrattenimento della banda musica Città di Ferentino ed altro ancora. Inoltre in piazza Matteotti sarà aperta la casa di Babbo Natale, spedizione delle letterine del concorso natalizio, merenda per i bimbi, stand gastronomici, laboratorio creativo Addobbiamo l'albero, truccabimbi, baby dance, animazione de I Carillon, il clown Skarabokkio, la carrozza di Natale e tanto altro fino a sera.

E allora il binomio ambiente e Natale si pregusta già, piazze e strade a Ferentino oggi e domani saranno piene e animate. Si raccomanda di lasciare le auto in garage domani per evitare di mettersi alla ricerca dei parcheggi a ridosso della fascia gialla. Per quanto riguarda le ecodomeniche, dopo quella di domani, ne restano due fissate per il 3 febbraio e il 3 marzo 2019.