Tamponamento a catena sulla Via Casilina, a due passi da Osteria della Fontana, ad Anagni. Questa mattina, nella nebbia che avvolgeva la parte bassa della città, la Via Casilina è stata ancora una volta teatro di un incidente stradale.

Per cause al vaglio del Comando Carabinieri di Anagni, e probabilmente con la concorrenza di più fattori (la scarsa visibilità, il desiderio di arrivare in tempo al lavoro …), tre autovetture sono state protagoniste e vittime del tamponamento a catena che, solamente per la prontezza di riflessi degli altri conducenti, non ha fatto registrare effetti ancora più dirompenti.

L'urto si è verificato poco prima delle 6 nei pressi del bivio che collega la Regionale Casilina ai capannoni della Marangoni (Via Riserva) ed alla Prima, ed i gravi danni agli automezzi coinvolti hanno fatto ipotizzare una condotta di guida non esattamente prudente, almeno per qualcuno dei protagonisti. Sul posto l'ambulanza dell'Ares 118 ed i Carabinieri di Anagni.

Nessun ferito grave, per fortuna, e di chi ha accusato dolori si sono occupati i sanitari del 118. Il traffico ne ha risentito pesantemente, fino al completamento dei rilievi e dell'autorizzazione alla rimozione affidata a Roberto Ciprani. I 10 chilometri della Via Casilina compresi nel territorio di Anagni, dal km 58 al km 68, sono funestati quasi quotidianamente da sinistri non raramente gravi. Il traffico caotico, soprattutto in corrispondenza degli orari d'ingresso e di uscita dai luoghi di lavoro, innervosisce chi è costretto a lunghe attese, uno stato d'animo che non contribuisce ad una condotta di guida attenta come ovvio e come richiesto dalle circostanze.