Preso il "vampiro del gasolio". Beccato con le mani nella... marmellata un 34enne di Alatri, proprio mentre stava portando via tre grosse taniche piene di carburante appena trafugato da una grande macchina operatrice parcheggiata in una cava. Per lui sono scattate le manette.

I fatti
L'operazione è stata condotta dai carabinieri della Compagnia alatrense, che hanno messo le mani su un ladro di gasolio che negli ultimi mesi aveva messo a segno vari furti su autovetture parcheggiate all'interno di cave del luogo. Dopo vari servizi notturni di appostamento, nella notte trascorsa i militari del Nucleo Operativo Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato "per furto aggravato" Pierluigi Forestiero, 34enne del posto, già censito per reati contro il patrimonio e per reati connessi agli stupefacenti, nonché gravato da un "avviso orale".

L'uomo è stato sorpreso dai militari mentre caricava tre taniche da 25 litri ciascuna contenenti gasolio a bordo di un'autovettura in suo uso, carburante che era stato "succhiato" dall'interno del serbatoio di una grossa macchina operatrice che era parcheggiata nel piazzale di una cava situata nel territorio di Alatri.

La refurtiva recuperata è stata quindi restituita al legittimo proprietario. L'arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari. Un importante risultato, quello conseguito dai carabinieri della Compagnia di Alatri, che chiude il cerchio sul fenomeno dei furti su grosse autovetture meccaniche parcheggiate nelle cave.