Rubano camion e scarrabile, e prima di darsi alla fuga … un buon caffè! È accaduto nella notte tra domenica e lunedì nei pressi della via Morolense, in località Paduni.
I soliti ignoti, un gruppo di 3 o 4 persone, è entrato nell'area della ex Car.Me.Si. penetrando nella cabina di un camion e, con una certa non chalance, hanno agganciato il grosso scarrabile adibito alla raccolta e trasporto di rifiuti speciali. Subito dopo, l'uscita con tutta calma dal cancello principale, richiuso dagli stessi autori del furto.

Da diversi giorni il sistema di videosorveglianza era inattivo, e forse i malviventi lo sapevano. Lo si può dedurre dall'atteggiamento calmo e flemmatico che si noterebbe dai filmati, all'esame degli esperti dell'Arma.

Raggiunta la Morolense, l'automezzo la superava, raggiungendo la torrefazione industriale della Izzo Caffè e dedicandosi al magazzino aziendale. Sarebbero stati asportati numerosi elementi dell'attrezzatura di fabbrica. Finalmente "soddisfatti", i componenti della banda hanno virato verso Nord, facendo perdere (al momento le loro tracce). Gli uomini del cap. Meo stanno indagando, e non si escludono novità in tempi brevi.