Magnitudo 3.1 con epicentro a Balsorano, in provincia de L'Aquila ma al confine con la provincia di Frosinone. Alle 8:30 il terremoto ha scosso anche la Ciociaria, in particolare il sorano ed i comuni limitrofi. La gente terrorizzata è scesa in strada ma soprattutto negli istituti scolastici è scattato il piano di evacuazione. Gli studenti delle scuole di Sora ed Isola del Liri sono usciti dagli edifici come da protocollo. Intanto il sindaco di Sora, Roberto De Donatis rassicura: "Al momento non esiste alcun presupposto per l'emissione di un'ordinanza" -fa sapere il primo cittadino.
Il terremoto ha svegliato la Ciociaria. Una scossa di magnitudo 3.1, con epicentro a Balsorano, in provincia de L'Aquila, è stata registrata alle 8:30. Al confine con la provincia di Frosinone, dunque, in particolare con il sorano dove la scossa è stata chiaramente avvertita.
Ma anche dai comuni limitrofi si moltiplicano le segnalazioni. Tanta la gente che a quell'ora era in procinto di uscire di casa per accompagnare i figli a scuola o per raggiungere i luoghi di lavoro e, in un attimo, interi quartieri si sono ritrovati in strada.
Ora, come sempre dopo ogni scossa, torna purtroppo la paura. Per ora non si registrano danni a cose o persone.
di: La Redazione