Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia della Sezione Polstrada di Frosinone, nel corso di servizi di vigilanza presso lo svincolo autostradale di Ferentino, ha fermato una Renault Twingo. Identificato il conducente, un 28enne residente a Nettuno, con precedenti in materia di stupefacenti, gli agenti hanno allertato la Squadra Mobile anche perché sull'auto gravava un provvedimento di fermo amministrativo.
Nel corso della perquisizione veicolare, i poliziotti dopo aver notato alcune anomalie della moquette sottostante i due sedili anteriori, (il pianale appariva leggermente rialzato ed in parte tagliato), hanno deciso di portare il veicolo presso l'officina meccanica per procedere ad una più accurata perquisizione. Sotto la moquette del sedile anteriore lato guida è stato rinvenuto un telecomando di piccole dimensioni. E, successivamente, è stata rilevata la presenza di un pulsantino collegato, tramite filo elettrico. Il funzionamento contemporaneo del telecomando e del pulsantino ha fatto emergere un'intercapedine coperta da una lastra metallica che, debitamente asportata, portava alla luce un ampio vano risultato poi vuoto.
Gli agenti hanno a quel punto esteso il controllo anche sulla parte destra anteriore del pianale del veicolo, che presentava le stesse, anomale, caratteristiche. Anche in questo caso stesso congegno elettronico per l'apertura. E sotto ulteriore doppiofondo sono stati ritrovati ben sette panetti di cocaina per un peso complessivo di 7 kg e mezzo.
Per l'uomo è scattato l'arresto. Il 28enne è stato associato, a disposizione dell'A.G., presso la casa Circondariale di Frosinone, per la successiva udienza di convalida innanzi al Gip.