Nota commercialista accusata di diffamazione da un avvocato: assolta. Per il giudice, il fatto non sussiste. Rigettata anche la richiesta di risarcimento. Un noto professionista della città martire ha denunciato la commercialista, ritenendo di essere stato diffamato in presenza di due suoi clienti.

Stando alla tesi dell'accusa, la commercialista avrebbe offeso il professionista, definendolo «un incapace». Il fatto sarebbe avvenuto in un bar di Isola del Liri, davanti a due testimoni, conoscenti della parte offesa, i quali hanno poi riferito l'accaduto al legale, che ha denunciato la commercialista e chiesto un risarcimento danni.

Il processo, nel corso del quale sono stati chiamati a testimoniare i due clienti dell'avvocato, si è tenuto dinanzi al Giudice di Pace di Sora e il professionista della città martire si è costituito parte civile. All'esito della discussione, tenutasi ieri mattina, il Giudice ha assolto l'imputata, accogliendo totalmente le tesi difensive dell'avvocato Carlo Coratti, che è riuscito a confutare ogni accusa, dimostrando la totale inattendibilità dei testimoni, i quali, in realtà, avevano motivi di risentimento verso l'imputata, nei cui confronti avevano intentato varie cause civili e denunce penali.

Inoltre, la difesa ha dimostrato che, nel giorno del presunto incontro, l'imputata era fuori città, essendo un Venerdì Santo e avendo trascorso la Pasqua altrove. La commercialista è stata assolta con formula piena