Momenti di terrore, questa mattina alle 8.30 circa, presso il Centro di Formazione professionale di Fiuggi, in Corso Nuova Italia, nei pressi di Piazza Spada. Un ragazzo di Alatri, di 28 anni, poco dopo l'inizio delle lezioni, ha fatto irruzione nella scuola e, dopo averlo afferrato alla gola, ha trascinato con forza il direttore dell'istituto dentro un'aula in cui si trovavano venti studenti. 

L'uomo - P.P.B, celibe e residente nella contrada Collelavena di Alatri, già in cura presso il Centro di Igiene Mentale -  in evidente stato di alterazione ma per fortuna senza armi, ha afferrato una studentessa, S.S., strattonandola violentemente ed ordinando agli altri studenti di non muoversi, di fatto tenendo tutti in ostaggio. Momenti di vero terrore per tutta la classe, per gli insegnanti e per tutto il personale del Centro, anche perché in quei concitati momenti non si sapeva se il ragazzo fosse armato o meno e quali fossero le sue reali intenzioni. 

Fortunatamente, uno degli studenti è riuscito a scappare dall'aula e, una volta fuori, ha dato l'allarme. Sul posto si sono subito portati i carabinieri della locale Stazione unitamente ad agenti di polizia del Commissariato di pubblica sicurezza di Fiuggi. Resisi conto di quanto stava accadendo e della pericolosità della situazione, hanno fatto irruzione nella classe. I carabinieri, anche con l'aiuto dello spray al peperoncino in loro dotazione, e insieme agli agenti di polizia, hanno rapidamente immobilizzato P.P.B. che, dopo un iniziale tentativo di reazione, si è arreso alle forze dell'ordine. 

Nel blitz un appuntato dei carabinieri ha riportato una lieve contusione ad una gamba, così come due poliziotti. Degli studenti solo la ragazza, strattonata dal 28enne nel momento in cui ha fatto irruzione in classe, è stata trasportata a fini precauzionali in ospedale dai sanitari del 118 avendo anche lei riportato lievi contusioni durante l'aggressione dell'uomo di Alatri. Quest'ultimo, invece, dopo essere stato sedato dal personale medico giunto sul posto, è stato portato presso l'ospedale di Frosinone dove è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria. Le indagini sono condotte congiuntamente da carabinieri e polizia.