Vandali in azione a Casamari. Prese di mira le auto dei tifosi del basket. Hanno rotto vetri e rubato soldi. Servono le telecamere. Sul posto i carabinieri. Ladri vandali in azione. L'altra sera, in contrada Case Campoli, ennesimo episodio di microcriminalità che crea disagio e danni a chi lo subisce. All'interno della tendostruttura, era in corso una partita di campionato regionale dell'under 20. Mentre, sul parquet, la squadra di casa sfidava gli avversari del Gaeta, all'esterno, ignoti prendevano di mira le auto.

La partita di campionato era appena iniziata. Tifosi e sportivi erano riuniti sotto il tendone, attenti a seguire la palla a spicchi.
Fuori, invece, qualcuno si divertiva diversamente, approfittando dell'occasione e lontano da occhi indiscreti. La struttura sportiva, adiacente all'edificio scolastico, sorge lungo la strada che collega via Ripiano alle Quattro strade, quindi allo svincolo della superstrada. Posizione privilegiata e centrale, tra l'altro ben illuminata. Ma ciò non è servito ad evitare il raid vandalico.

Nel parcheggio della tendostruttura c'erano decine di auto. Chi ha agito avrà anche avuto l'imbarazzo della scelta.
Un quarto d'ora dall'inizio dell'incontro, è arrivata la telefonata alle forze dell'ordine. Qualcuno si era introdotto nel parcheggio e aveva spaccato i vetri di almeno due auto. Danni ingenti per le vittime, che si sono ritrovate con i finestrini anteriori delle vetture completamente distrutti. Forse, i vandali hanno usato una pietra o un bastone. Alla fine, sono riusciti a trovare anche i soldi. Hanno, infatti, portato via almeno 500 euro.

Non si esclude che fossero a conoscenza di quei soldi, tanto da andare diretti. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, che non hanno potuto fare altro che raccogliere la denuncia delle vittime. La gara è, quindi, ripresa regolarmente, con tanta amarezza per l'accaduto. Giocatori e dirigenti indignati. Si chiedono, ora, controlli e telecamere per scoraggiare, in futuro, ulteriori vandali e ladri.