Ci ha pensato il fiuto infallibile di Bam a incastrarlo. Il cane antidroga della guardia di finanza di Formia non ci ha messo molto a scoprire dove l'uomo teneva nascosta la cocaina, già suddivisa in dosi. Così i finanzieri della compagnia di Frosinone, insieme agli agenti della squadra mobile della polizia, hanno inferto un altro colpo allo spaccio tra Sora e Broccostella, dove si è svolta l'operazione congiunta. Le perquisizioni personali e domiciliari eseguite tra i due comuni hanno permesso di rinvenire oltre sessanta grammi di cocaina confezionata in panetti.
Particolare inusuale: lo spacciatore, del posto, per preparare le dosi utilizzava una pressa idraulica professionale che finanzieri e poliziotti hanno trovato nascosta in uno scantinato. Nel corso delle tre perquisizioni domiciliari eseguite a Sora e Broccostella dagli agenti della polizia, grazie al fiuto di Bam è stata rinvenuta la sostanza stupefacente occultata all'interno di locali in uso all'uomo. Si è arrivati a lui grazie a un'indagine eseguita in stretta sinergia tra diverse pattuglie che hanno operato contemporaneamente su diversi obiettivi.
È così scattato il sequestro dello stupefacente rinvenuto, del materiale per confezionarlo e di una consistente somma di denaro che gli inquirenti ritengono provento dell'attività di spaccio. Proprio con questa accusa l'uomo, di nazionalità italiana, è stato arrestato e portato nel carcere di Cassino. «La lotta ai traffici di stupefacenti mira alla salvaguardia della vita umana, nostra e dei nostri figli si legge in una nota congiunta degli inquirenti la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza ne sono l'esempio sul nostro territorio».