Litiga con la fidanzata e scappa di casa. Sta bene il ventenne che domenica sera aveva fatto perdere le sue tracce. Allertati i carabinieri, è stato ritrovato ieri mattina in un fosso lungo la superstrada Sora-Frosinone. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli operatori del 118.
La ricostruzione
I genitori preoccupati avevano messo in allarme i carabinieri. La scomparsa di un ventenne di Veroli dalla sua abitazione aveva fatto temere il peggio. Era uscito con una scusa domenica sera, ma a casa non aveva fatto più ritorno. Fortunatamente, i familiari si erano accorti che qualcosa non andava. Un diverbio con la fidanzatina aveva infatti gettato nello sconforto il giovane innamorato che aveva quindi deciso di allontanarsi, forse per stare solo e riflettere. Sono stati poi la madre e il padre a rivolgersi alle forze dell'ordine. Raccontato ai militari l'accaduto, era subito scattato un piano di ricerca. Ieri mattina la svolta.
Il ritrovamento
La sua auto, una Fiat 600, è stata ritrovata dai carabinieri della compagnia di Alatri parcheggiata lungo la superstrada, all'altezza del viadotto Giglio di Veroli, in direzione Frosinone. Dentro nessuno. Per un istante si era anche pensato ad un gesto estremo.
Invece il ragazzo stava bene. Si trovava a pochi metri dal veicolo, all'interno di un fossato oltre il guardrail. Sul posto erano intanto intervenuti i vigili del fuoco e un'ambulanza del 118. Il ventenne era cosciente. Ai carabinieri che gli hanno chiesto spiegazioni avrebbe solo raccontato di aver litigato con la fidanzata e di essersi allontanato da casa volontariamente.
Voleva stare solo, quando poi, per cause al vaglio dei carabinieri, sarebbe scivolato nel fossato procurandosi qualche lieve contusione. Tanta la paura per i genitori che hanno però potuto riabbracciare il figlio, recuperato e subito portato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Spaziani di Frosinone, dove ha ricevuto tutte le cure necessarie. La presenza dei vigili del fuoco, dei carabinieri e dei soccorsi sulla superstrada è stata notata fin dalle prime ore del mattino dalle tante persone che percorrono la Sora-Ferentino anche per raggiungere i luoghi di lavoro. Anche sui social il tam tam della presenza delle forze dell'ordine e dei pompieri per capire cosa fosse accaduto.