Termosifoni ancora fuori servizio nella nuova palazzina dell'Itis "Don Giuseppe Morosini" a Ferentino (almeno fino a venerdì scorso). Ad ogni modo, dalle rassicurazioni a noi pervenute dall'ente Provincia, ci siamo quasi. Il nuovo impianto di riscaldamento, allacciato alla caldaia a servizio dello stabile principale, sarebbe stato provato la settimana passata e pare funzioni, però prima di domattina (martedì 27, salvo intoppi aggiungiamo) non può essere messo in funzione poiché necessiterebbe delle certificazioni di legge.

Intanto i tre quinti dell'indirizzo Costruzioni Aeronautiche in forza al "Don Morosini", fino a sabato scorso hanno seguito le lezioni di laboratorio nei locali della sede principale, in sostanza accanto al nuovo edificio inaugurato a maggio scorso, anche perché i laboratori devono essere ancora allestiti nella nuova sede ove destinati, probabilmente proprio per la mancanza di riscaldamento.

Nei giorni scorsi, dopo che avevano già fatto sentire la propria voce in riferimento al problema, si sono uniti alla protesta degli studenti dell'Itc "Lolli Ghetti" della stessa città (in questo caso sarebbe subito rientrato il problema) e insieme hanno raggiunto, in corteo, Piazza Matteotti, e accolti dallo staff del sindaco che li ha rassicurati sulla risoluzione della criticità.