Enrico non c'è più ma la sua morte è stata la rinascita per sei persone. Il giovane chef roccaseccano vivrà per sempre e grazie al suo gesto generoso delle persone potranno avere un futuro, tra questi anche un neonato.

Enrico Tedeschi, 26 anni, è scomparso il 30 ottobre a Londra a seguito di un improvviso malore. Si era trasferito nella City dove lavorava come cuoco. Un grandissimo dolore che ha fatto nascere una speranza in altre famiglie. Un gesto nobile sottolineato anche da Anthony Clarkson, chief nurse for Organ Donation, che ha donato alla famiglia Tedeschi una spilla d'oro a forma di cuore per onorare l'immenso dono di Enrico che ha permesso di salvare altre vite. «Spero che ora e in futuro troverete conforto nel meraviglioso dono della vita che avete sostenuto».

Un gesto che ha reso orgogliosa tutta la comunità, in primis lo zio Silvio: «Oggi mi sento orgoglioso -scrive- Orgoglioso di te Enrico che con i tuoi organi hai salvato la vita a 6 persone, tra cui un neonato. La conferma è arrivata dal Ministero della salute del Regno Unito. Orgoglioso di mio fratello Domenico, mia cognata Lucia e mio nipote Giuseppe. Siete l'orgoglio di tutti noi»