Nuova istanza della proprietà del Fornaci Village per ottenere la riapertura del cinema multisala. Il nodo restano le attrezzature e gli arredi presenti all'interno del cinema che sono di proprietà del vecchio gestore. L'istanza della Ingross 2000 è finalizzata a riutilizzare la struttura e a farla ripartire quanto prima.

Nelle prossime settimane sarà vagliata dal giudice. In precedenza era stata presentata un'altra domanda al giudice, lo stesso che ha deciso il sequestro conservativo per i crediti vantati dalla Ingross 2000, la proprietaria del Fornaci village, nei confronti della Gied la società che aveva preso in affitto il ramo d'azienda del cinema. L'istanza, però, non era stata accolta.

L'obiettivo della proprietà del Fornaci resta il riallestimento del multisala, affidandosi a un operatore del settore cinematografico per dare nuovo lustro al Fornaci. A ottobre, la Ingross 2000, per crediti di centinaia di migliaia di euro vantati nei confronti del gestore del cinema, aveva ottenuto un provvedimento d'urgenza per il rilascio immediato dell'azienda e un sequestro conservativo di tutti i beni.