Una signora di Ferentino investe denaro in un noto istituto di credito, ma i suoi fondi vengono disinvestiti e, a sua insaputa, prendono strade diverse. Dopo la denuncia alle forze dell'ordine è scattata l'inchiesta.

Per ben 7 anni un ex consulente finanziario di una nota banca internazionale, avrebbe tenuto nascosto alla signora, donna di mezza età di Ferentino, di avere disinvestito i suoi denari, diverse decine di migliaia di euro, e li avrebbe utilizzati per fini personali (naturalmente sono in corso tutti gli accertamenti del caso). Stando a quanto trapelato, dal 2012 l'allora promotore avrebbe svincolato i fondi dell'ignara signora, la quale aveva investito i risparmi di una vita, facendole credere di averli investiti in obbligazioni greche, per poi accampare la scusa che la nota crisi che ha colpito la Grecia aveva portato il tutto in default.

La donna ha chiesto più volte spiegazioni all'ex promotore finanziario, fino a quando stanca dei continui pretesti o raggiri, ha deciso di denunciare il tutto ai carabinieri di Ferentino.
Dopo di che, attraverso l'avvocato Alfredo Frasca, la vittima ha intrapreso una causa per arrivare alla restituzione del denaro e al risarcimento dei danni. Ora sarà il Tribunale di Frosinone a fare chiarezza e a giudicare il caso.

È facile immaginare lo stato d'animo della donna truffata, che ha fiducia nella giustizia ed è speranzosa circa l'epilogo della vicenda incresciosa.
Non è il primo caso del genere che si verifica in Italia. Le cronache ci riportano a ritroso ad altri avvenimenti simili già accaduti. A Piacenza, qualche anno fa, sparirono 200.000 euro al cliente di una banca e dalla successiva inchiesta venne fuori che l'investimento arrivava in banca e dopo un po' veniva disinvestito e dirottato su altro conto, senza che la vittima ne fosse a conoscenza.